DOOSAN ROBOTICS

Nexman diventa “Preferred Partner” di HOMBERGER per  soluzioni integrate con Robot collaborativi DOOSAN ROBOTICS nel settore manifatturiero.

Siamo felici di comunicare che NEXMAN è diventata “Preferred Partner” di HOMBERGER per quanto riguarda la realizzazione di soluzioni integrate con Robot collaborativi DOOSAN ROBOTICS nel settore manifatturiero.

homeberger

“Con l’introduzione sul mercato della nostra soluzione per l’asservimento macchine riteniamo di dare una spinta innovativa verso l’automazione di quei processi ripetitivi e pericolosi legati al rifornimento delle macchine di deformazione e piega come ad esempio Presse, Pressopiegatrici.. etc” afferma Alberto Mannini, Partner e Business Developer di Nexman.

“La nostra soluzione, denominata ROBOT EASYPRESS, permette di scegliere su monitor touch-screen la tipologia di programma, basata sui pezzi da produrre, e grazie ad un sistema di visione di ultima generazione, posizionarlo correttamente orientato sulla pressa, con evidenti risparmi di costo e maggiore sicurezza degli operatori” gli fa eco Franco Giacomelli, Partner e Direttore Tecnico di Nexman.

Doosan-nexman

Automatizzare il processo di alimentazione delle presse, portando così il personale a compiti di supervisione e controllo, più sicuri e meno usuranti: ROBOT EASYPRESS è composta da un braccio robotico collaborativo in grado di prendere i pezzi semilavorati, inserirli nella pressa, attivare la pressa, rimuovere il pezzo piegato e posizionarlo nel contenitore dei pezzi lavorati.

La soluzione è corredata di tramogge vibranti, sitemi di visione e ribaltatori per il corretto posizionamento dei pezzi. Completa il tutto un monitor touch-screen, con cui l’operatore può scegliere fra vari formati e stampi da lavorare.