Azienda

Vi aiutiamo ad innovare il processo produttivo attraverso la gestione e integrazione della comunicazione tra uomo e macchina.

Nexman è l’acronimo di NEXT MANUFACTURING; la nostra mission è aiutare le aziende manifatturiere a innovare il processo produttivo attraverso la gestione e integrazione della comunicazione tra uomo e macchina.

In un mondo sempre più complesso, dove le nuove tecnologie spostano continuamente il confine tra cosa è giusto facciano le macchine, e cosa è preferibile facciano le persone, mettiamo particolare attenzione alla facilità di trasferimento delle informazioni importanti:
cosa ho prodotto, quando l’ho prodotto, come l’ho prodotto, quali problematiche sto riscontrando, quali pezzi mancano, con che mix devo produrre per rispettare le scadenze, quali eventuali azioni correttive devo intraprendere.

È un processo di innovazione che porta a migliorare le condizioni di lavoro ed aumentare la produttività degli impianti e la qualità dei prodotti; è un processo che oggi viene chiamato “Industria 4.0”.

È un lavoro di integrazione tra il software aziendale, i sistemi di campo, i macchinari, il personale; è un insieme di tecnologie che oggi sono racchiuse dalla sigla “IoT: internet of things

Il nostro Team è formato da professionisti con esperienze nella gestione degli stabilimenti, nella pianificazione della produzione, nella gestione logistica insieme a persone che provengono dal mondo dell’informatica, dei sistemi MES (Manufacturing Execution System), dall’automazione industriale. Per questo motivo fanno parte della compagine sociale di Nexman due aziende (Gamma Informatica srl di Lucca e Dinamo srl di Pisa) che apportano competenze di informatica, elettronica, lavorazioni meccaniche, processi aziendali.

In poche parole: siamo una Start-up innovativa con 30 anni di esperienza e vogliamo essere il vostro Partner nella quarta rivoluzione industriale.

Ci mettiamo la faccia

Il team formato da professionisti con esperienze nella gestione degli stabilimenti, nella pianificazione della produzione, nella gestione logistica insieme a persone che provengono dal mondo dell’informatica, dei sistemi MES (Manufacturing Execution System), dall’automazione industriale. Hanno svolto attività di innovazione e automazione della supply chain e dei processi produttivi, hanno portato avanti con successo progetti di innovazione e automazione all'interno delle direttive e best practice dell'industria 4.0 per importanti clienti multinazionali. Ci occuppiamo direttamente della programmazione dei robot collaborativi e portiamo avanti progetti di Machine learnig e manutenzione predittiva.
I NOSTRI CLIENTI
PARLANO DI NOI