19/12/2019

Formula Pay Per Use nell’automazione industriale

Vuoi ottimizzare il tuo processo produttivo ma non sai come?

Vuoi incrementare la produzione ma non hai le risorse necessarie per farlo?

Noi di Nexman ti offriamo una soluzione innovativa e alla tua portata, grazie al Pay per Use.

Quando si parla di formula “Pay Per Use” si intende la possibilità per gli utenti di pagare un determinato oggetto rispetto all’effettivo tempo di utilizzo. Noi di Nexman siamo la prima azienda italiana a fornirvi il noleggio operativo di robot collaborativi con un canone mensile “all inclusive”.


Ma quali sono i vantaggi del Pay Per Use di robot collaborativi?

  • Basso costo d’investimento: non dovrai preoccuparti di investire subito cifre elevate nel robot collaborativo e potrai constatarne i benefici direttamente nella tua azienda.
  • Consulenza ad hoc per le tue necessità: ti aiutiamo a ridefinire il processo produttivo per migliorarne qualità e tempistiche.
  • Paghi per quanto usi: Il cobot ha un costo orario e può lavorare h 24, 7 giorni su 7, rispetto alle necessità dell’azienda.
  • Cobot monitorato, si prevengono guasti: siamo in grado di controllare il funzionamento delle macchine a distanza, eliminando rischi di guasto.
  • Assistenza inclusa nella tariffa mensile: per qualsiasi problema o malfunzionamento interveniamo prontamente per risolverlo.
  • Possibilità di riscatto entro 12 mesi: se il cobot soddisfa le tue aspettative puoi decidere di comprarlo riscattandolo.

Quello che questa formula offre non è semplicemente il vantaggio di possedere un robot collaborativo nella propria azienda ma di ottenere una consulenza dettagliata e su misura per le tue esigenze. Grazie alla nostra squadra di professionisti siamo in grado di ripensare il tuo flusso produttivo, ottimizzando tempi e qualità della produzione.

In quali ambiti dell’automazione industriale si possono utilizzare i cobot?

I robot collaborativi hanno una grande varietà di applicazioni, grazie alla moltitudine di strumenti associabili al loro braccio meccanico per svolgere un determinato lavoro.

Alcuni campi di applicazione sono:

  • ALIMENTARE:

Gamberetti, olive, carciofi, pomodori essiccati, aglio… sono innumerevoli le specialità alimentari etichettate, confezionate e pallettizzate nelle industrie alimentari. I Cobot, a fianco del personale, possono con semplicità rendere più efficiente e maggiormente produttivo il confezionamento di diversi tipi di prodotti.

  • AUTOMOTIVE:

Avvitatura, assemblaggio, etichettatura, movimentazione, controllo qualità, con riduzione dei tempi ciclo e risparmio dello spazio.

  • MANIFATTURA:

Gestire assemblaggi, eseguire operazioni ripetitive con precisione e omogeneità, aumentare la sicurezza, eseguire collaudi non distruttivi e controllo qualità… sono solo alcuni esempi di come migliorare l’efficienza sfruttando l’interazione uomo-macchina.

  • STAMPAGGIO:

L’asservimento macchine può essere ripetitivo e, a volte, pericoloso per l’operatore. Un robot collaborativo può alimentare presse idrauliche o meccaniche, macchine piegatrici, celle di stampaggio e, in generale, macchine cnc, con evidenti risparmi di tempi e costi.

  • ARTI GRAFICHE:

Confezionare e assemblare diverse tipologie di application tape, dai più semplici a composizioni articolate e complesse, realizzate con componenti di piccola dimensione e/o di diverse fatture, in modo semplice e flessibile.

Infine, la nostra formula Pay per Use permette di scegliere tra differenti canoni mensili, a seconda delle tue necessità.

Vuoi saperne di più sul noleggio dei robot collaborativi? Clicca qui